Far vedere ai nostri pazienti i risultati dell’intervento e contemporaneamente permettere ai nostri medici di definirlo al meglio: sono questi i principali benefici di un nuovo sistema digitale che permette di progettare e simulare la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso.

Grazie ad un potente software per uso odontoiatrico che consente di previsualizzare i lavori estetici nella bocca dei pazienti a partire da una fotografia. Prima di modificare l’aspetto del paziente, si fanno in prima visita delle foto ad alta risoluzione su cui l’odontoiatra assieme all’odontotecnico sviluppano un progetto migliorativo del sorriso del paziente. in una seconda seduta questo progetto viene mostrato, spiegato e discusso così da capirne la fattibilità e decidere, infine, se procedere in tal senso oppure modificarlo. Tutto questo ovviamente prima di mettere mano e cambiare nella pratica i denti e il loro aspetto. Una bella opportunità per evitare il cosiddetto “passo nel buio” ed eseguire un lavoro conforme alle aspettative.

L’esigenza di vedere su pc i denti da realizzare direttamente in bocca con un rendering virtuale, controllandone l’allineamento ad es. con le labbra ed il resto del viso e poterlo valutare assieme, ha la funzione importantissima di preparare con esattezza il lavoro da fare, forma e misure dei denti, in modo che la realizzazione protesica corrisponda alle attese del paziente.

In conclusione, grazie a questa tecnica innovativa potrai immaginare il tuo nuovo sorriso, personalizzato ed in armonia con il tuo volto e la tua anima!