Progetto Studio K&G 3.0

Programma operativo regionale (POR) FESR 2014 – 2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”   Il progetto “Studio K&G 3.0” ha portato alla realizzazione di un’ampliamento dello studio su due livelli, per il quale è stato necessario riprogettare ed ampliare la rete informatica sia cablata che wifi. Per fare ciò è stato installato un…

Dettagli

Il nostro concetto di Green Dentistry

Negli ultimi anni si sta facendo conoscere sempre più la green dentistry. Da oltre 10 anni Simone e Francesco sono impegnati in una politica di riduzione progressiva dell’impatto sull’ambiente dell’attività dello studio odontoiatrico, attivando tutte le misure possibili a tale scopo, l’uso di materiali riciclabili o biodegradabili ad esempio, nel monouso.        …

Dettagli

Solo il tempo di sorridere…..la forza di un team ben organizzato

  Negli anni di rapida crescita l’obiettivo comune di Francesco e Simone è stato quello di costituire uno studio in cui il paziente potesse ricevere sempre le migliori cure da medici esperti e massimamente competenti nelle diverse branche odontoiatriche. L’unione di una squadra di professionisti capaci ha consentito, applicando i concetti di organizzazione e ottimizzazione…

Dettagli

Un’igiene orale professionale speciale: un momento di relax tutto per te

Da questo mese potrai abbinare al termine della seduta d’igiene professionale un momento di relax tutto per te, grazie alla seduta d’igiene Bio! È una seduta, con l’igienista dentale, più lunga di un quarto d’ora, in cui, a fine seduta, l’igienista dentale applica la luce Bioptron, una lampada ad infrarossi per la fotobiostimolazione dei tessuti…

Dettagli

Le domande più frequenti sui denti del giudizio

Cosa sono i denti del giudizio? I terzi molari sia superiori che inferiori sono di solito gli ultimi denti ad erompere in arcata posteriormente ai secondi molari. Quando escono? Non esiste un timing preciso ma possono comparire già dall’adolescenza quindi intorno al raggiungimento della maggiore età, per questo anche detti “denti del giudizio”. Dovrei accorgermi…

Dettagli

Credenze erronee nella paura del dentista

Vivi con forte preoccupazione l’appuntamento dal dentista? Hai il timore che l’anestetico non faccia effetto o di essere sovrastato da una sensazione di soffocamento durante il trattamento?Ti chiedi che cosa possa pensare di te il dentista se gli confessi che hai paura? Questi possono essere solo alcuni dei pensieri che impediscono di rivolgersi al dentista…

Dettagli

Bruxismo e insonnia

Quali sono le conseguenze del bruxismo? Oltre a quelle di natura odontoiatrica e posturale, tra le concause del bruxismo e delle parafunzioni in generale, come il serramento involontario o altri movimenti involontari della mandibola, molto spesso possiamo trovare una componente psicologica. In risposta a stimoli esterni ed interni, il nostro organismo si può trovare in…

Dettagli

I bambini dal dentista ai tempi del Corona Virus

Con il termine del lockdown siamo entrati in una nuova fase di questa lotta al nuovo corona virus e, in modo graduale, stiamo piano piano ritornando alla vita normale… Consigli per affrontare in serenità e sicurezza la nuova realtà del dentista e farla vivere ai vostri figli in modo positivo Siate puntuali all’appuntamento! Eviteremo così…

Dettagli

L’importanza dei denti da latte

Quanto sono importanti i denti da latte? I denti da latte hanno un’importanza fondamentale per uno sviluppo corretto del cavo orale nel soggetto in età evolutiva. Oltre alla funzione masticatoria, fonatoria ed estetica, sono importanti perché mantengono la lunghezza delle arcate conservando lo spazio per i denti permanenti e stimolando la crescita ossea. La prevenzione…

Dettagli

Parodontologia: cosa è e come si cura la parodontite

Quale è la causa della parodontite? La parodontopatia, o volgarmente definita “piorrea”, è  una patologia infiammatoria di origine batterica che determina la distruzione dei tessuti di sostegno degli elementi dentari. L’agente eziologico della patologia, quindi, è la placca batterica ma esistono alcuni fattori di rischio, quali fumo, stress ed alcune malattie sistemiche come il diabete,…

Dettagli