Il Dott. Francesco Guadagno, dentista, è nato a Trieste il 4 gennaio 1981.

Luglio 2000 – consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo “G.Oberdan” di Trieste.

15 novembre 2005 – laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Universita`degli Studi di Trieste , con il punteggio di 110/110 e Lode.

Titolo della tesi in chirurgia orale: “Controllo del sanguinamento postoperatorio nei pazienti in terapia anticoagulante. Utilizzo sperimentale del Platelet Rich Plasma (PRP).”

29 novembre 2005 – superamento dell’ Esame di Stato e abilitazione alla professione di Odontoiatra con punteggio di 20/20.

16 dicembre 2005 premiato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste per il curriculum studiorum, in occasione del Quarantennale della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Trieste.

16 gennaio 2006 – iscrizione all’Ordine dei Medici Chirughi e degli Odontoiatri di Trieste.

Anno 2006 – ha lavorato come odontoiatra, in Germania, presso lo studio dentistico associato Dr.med.dent Stefan Fleisz & Dr.med.dent. Bettina Köhl (Certificazione di qualità ISO 9001-2000).

5-8 aprile 2006 – In occasione del 13° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria a Roma, relazione e presentazione poster riguardante la chirurgia orale dal titolo: “Controllo del sanguinamento postoperatorio nei pazienti in terapia anticoagulante. Utilizzo sperimentale del Platelet Rich Plasma (PRP).”

Anno 2008 – corso annuale di perfezionamento in Parodontologia presso l’Università degli Studi di Trieste.

Già Membro della Società Italiana ed Internazionale di Biodinamica Cervico – Dento – Facciale (SIB), della Fondazione CAMLOG di implantologia e dell’AMNCO (Associazione Medicine Non Convenzionali in Odontoiatria).

Socio ANDI dal 2003, dal 2009 “Esperto e formatore ANDI in problematiche di salute e sicurezza”.

Da marzo 2010 membro del consiglio direttivo ANDI Trieste con l’incarico di segretario provinciale.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi in Italia e all’estero in terapia conservativa ed estetica degli elementi dentari, endodonzia, parodontologia, protesi ed implantologia. Si interessa inoltre delle problematiche relative alla masticazione e alla postura.

Dal 2011 socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica.

Eletto nel mese di febbraio 2011 alla carica di segretario sindacale all’interno del Consiglio Esecutivo dell’ANDI di Trieste.

Consegue nell’anno accademico 2013 – 2014 presso l’Università degli Studi di Trieste il “Corso di perfezionamento in chirurgia del seno mascellare a fini implantoprotesici”.

Da marzo 2014 Segretario Culturale ANDI Trieste.

Socio SIdP – Società Italiana di Parodontologia.