impianti

L’implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o già mancanti utilizzando degli impianti in titanio. È possibile sostituire un dente singolo (corona), più denti (ponti) e stabilizzare le protesi rimovibili (overdenture).
Dopo esser stati inseriti nell’osso, gli impianti necessitano di un periodo dai 2 ad 8 mesi per venire integrati al meglio (osteointegrazione).

COME POSSIAMO AIUTARVI

L’impiantologia moderna punta a ridurre il più possibile questa tempistica. Da noi è possibile effettuare addirittura il carico immediato (ossia posizionare gli impianti e immediatamente connettervi i denti), ma solo in casi bene selezionati e se alcune precise condizioni sono soddisfatte.

Inoltre riusciamo ad aiutare anche i pazienti con poca quantità di osso, utilizzando delle tecniche chirurgiche che rigenerano l’osso grazie a un materiale biocompatibile. In particolare, la chirurgia rigenerativa e mucogengivale ci consentono di reintegrare il tessuto distrutto dalla lesione e migliorare l’estetica della bocca anche nei pazienti con recessioni gengivali.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI