parodontopatia

La parodontite, detta anche piorrea, è un’infiammazione delle gengive che colpisce prevalentemente gli adulti sopra i 30 anni. Il 15% della popolazione soffre di una grave forma di parodontite e un 50% ne è colpita in varie tipologie.

Lo sviluppo di questa malattia è dovuta principalmente al fatto che la flora batterica presente nel cavo orale necessita di essere mantenuta sotto controllo tramite corrette procedure di igiene.

Quando vengono a mancare queste ultime, possono verificarsi dei fenomeni infiammatori delle gengive (gengivite). Se non curati per tempo, questi disturbi possono estendersi coinvolgendo i tessuti sottostanti, dando origine alla parodontite.

I sintomi principali sono: sanguinamento delle gengive, alitosi, mobilità dei denti, ascesso.

 

COME POSSIAMO AIUTARVI
La nostra terapia punta a eliminare o ridurre l’infezione parodontale, preservando il supporto osseo rimanente. Talvolta è possibile anche la ricostruzione della parte ossea che è andata perduta.
Infine, grazie alla ricerca medica e alle nuove tecnologie da noi utilizzate, se i dottori verificano l’esistenza delle condizioni necessarie, è perfino possibile evitare l’intervento medico: tutto questo grazie ad attrezzature adeguate che puliscono profondamente le tasche gengivali!

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI