Dott. Simone Kravos

Odontoiatra

Il Dott. Simone Kravos consegue la maturità scientifica a Trieste, al Liceo Scientifico G. Galilei nel 1994. Nello stesso anno supera l’esame di ammissione al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nel novembre 1999 si laurea con la votazione di 110/110 e lode.

Inizia subito la sua attività lavorativa in Friuli. Nei primi tre anni, muovendosi tra diversi studi tra le province di Gorizia, Udine e Pordenone, ha la fortuna di provare diverse realtà lavorative e di fare propri approcci alla professione e tecniche di lavoro diversi. Contemporaneamente frequenta un elevato numero di corsi post-laurea per approfondire la conoscenza ed aggiornare i concetti acquisiti all’università nelle varie branche odontoiatriche (conservativa, endodonzia, protesi, parodontologia, implantologia), seguendo anche alcuni corsi con alcuni tra i più accreditati professionisti italiani (Dott. L.Vanini, Prof. L.Trombelli, Dott. P.Cortellini, Prof. G. Zucchelli, Prof. T.Vercellotti, Dott. P.Mareschi).

Verifica ben presto che la parodontologia e l’implantologia solo le branche che lo affascinano di più; l’attività lavorativa e gli studi cominceranno col tempo a concentrarsi sempre più in queste direzioni.

Nel 2007 approfondisce la conoscenza della gnatologia e delle problematiche dell’articolazione temporo-mandibilare a Bologna con il Prof. Toti.

Nel 2008 consegue il Perfezionamento in Parodontologia all’Università degli Studi di Trieste.

Nel 2009 lo Studio cambia volto con la sostituzione della Dott.ssa Corrado ad opera del Dott. Francesco Guadagno.

Socials