Perché i pazienti vengono da noi

Lo studio è sviluppato su due piani: il primo piano è dedicato all’accoglienza, amministrazione e sede The Smiling Corner by Mikylicious; il secondo piano accoglie l’area clinica con 6 riuniti, uffici amministrativi, cucina e spogliatoio.

Il nostro colore predominante è il rosa cipria. Il colore di uno studio dentistico gioca un ruolo fondamentale in tutte le nostre esperienze visive. E’un elemento fondamentale del codice visivo che aiuta nella comprensione della realtà, fa parte del DNA di tutti gli esseri viventi e ne veicola umore e stati d’animo fornendo informazioni che agiscono sul nostro sistema nervoso, influenzando quelle che sono percezione, giudizio e sensazione. Il rosa nel marketing emozionale evoca l’affettuosità, la dolcezza, la felicità, sensibilità e amore.

Un nostro punto di forza è sorprendere il paziente con l’arredamento e l’accoglienza: le sale d’attesa e l’area d’accoglimento profumano ogni mese con una fragranza diversa ma sempre con una base di vaniglia, con un effetto rilassante ed antistress. Un angolo zen con ciottoli bianchi e piante dividono ma non separano la sala d’attesa adulti da quella dei bambini. Un ambiente rilassante per adulti e bambini aiuta a scacciare l’ansia e la paura, anche per i pazienti odontofobici. Un ambiente accogliente, con musica rilassante, video sulla natura e e zone intime per rilassarsi, work station e area bimbi aiutano a redentore l’attesa molto più piacevole.

Cosa fai solitamente per migliorare la tua salute ed il tuo benessere?

Le sale operative hanno ognuna un colore diverso e sono arredate in modo da rendere accogliente e non asettica la stanza. L’ambiente nel suo complesso è elegante ed unito armoniosamente da una scala oro rosa.

La nostra prima visita: già dal primo contatto la segreteria apprende moltissime informazioni: cosa ha spinto il paziente a chiamare, precedenti esperienze, emozioni attraverso una chiacchierata conoscitiva, il tutto annotato nel CRM. Al termine della telefonata viene inviata la mail di benvenuto personalizzata. Al primo appuntamento la nostra clinical coordinator accoglie il paziente, esegue il tour dello studio, aiuta a compilare l’anamnesi ed i questionari nell’area dedicata e tutto ciò che concerne la prima fase di accoglimento attraverso il tablet con firma digitale. La durata della prima visita clinica è di un’ora: nell’arco di questo tempo alla poltrona si discute l’anamnesi, si eseguono le rx, si utilizza il diagnodent e telecamera intraorale per diagnosticare le carie. Al primo appuntamento segue un secondo appuntamento di 45/60 min per la consegna del piano cure e preventivo.

Nelle sedute il paziente viene accolto con la sua musica e video preferiti, profumo e prima di iniziare le cure viene applicata una crema o siero alle labbra per proteggerle ed evitare screpolature, in modo da rendere la seduta più piacevole.

Cosa dovrebbe fare uno studio dentistico per farti sentire soddisfatto del servizio?