Lo studio

L’obiettivo del nostro studio dentistico è quello di fornire ai pazienti trattamenti specialistici di alto livello unendo le differenti competenze di un team di odontoiatri altamente qualificati in un clima di grande affiatamento e familiarità.

La collaborazione con professionisti di altre discipline della salute pertinenti anche all’ambito del cavo orale, permette inoltre di estendere i benefici della terapia e della prevenzione delle patologie della bocca a tutto l’organismo.

Il Progetto Verdenti rappresenta i principi con cui pratichiamo quotidianamente il nostro lavoro, tutelando al massimo l’ambiente in cui cresceranno i nostri figli e fornendo ai pazienti le cure più naturali e biocompatibili ad oggi esistenti.

Simone Kravos e Francesco Guadagno hanno ambiti di formazione molto simili, dopo la Laurea con Lode presso l’Università Degli Studi di Trieste, si sono perfezionati entrambi in Parodontologia e Chirurgia Avanzata Preimplantare del Seno Mascellare.

Soci Sidp, Società Italiana di Parodontologia, AIRO, Accademia Italiana Ricerca Orale, ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Praticano tecniche ricostruttive e protesiche estetiche metal free, chirurgia piezoelettrica e tecniche minimamente invasive di ricostruzione ossea, implantologia a carico immediato e tecniche computer guidate.

Dott. Simone Kravos & Dott. Francesco Guadagno

I nostri ambulatori

Lo studio è suddiviso su due piani: al primo piano sarete accolti da un’ampia reception, due accoglienti sale d’attesa, una toilette con fasciatoio, un ampio ufficio e l’ufficio dedicato all’Amministratore Delegato . Abbiamo dedicato una sala d’attesa ai bambini con giochi per tutte le fasce d’età, compresa la Playstation ed uno schermo televisivo dedicato ai cartoni animati mentre l’altra sala d’attesa è riservata agli adulti, composta da poltrone ed un divano e due tavoli per poter lavorare con il pc. Al piano superiore torrette invece sei sale operative, una seconda reception ed un secondo bagno, anch’esso con il fasciatoio. Un ambiente è dedicato esclusivamente alla sterilizzazione degli strumenti. Per avere la massima sicurezza sulla sterilità degli strumenti vengono rispettati tutti i protocolli operativi, vengono utilizzate due autoclave di tipo B di ultima generazione e l’innovativa Multisteril Fast, che garantisce la perfetta detenzione degli strumenti prima della loro sterilizzazione. All’interno dello studio vengono utilizzate inoltre le seguenti attrezzature:

Radiovideografia per l’esecuzione di radiografie endorali con tecnica digitale, con una riduzione delle radiazioni per il paziente di circa il 90% e senza l’impiego di materiali di consumo per lo sviluppo delle radiografie, dannosi per l’ambiente.

Telecamera intraorale : con un’apposita telecamera, per uso intra-orale, collegata alla poltrona odontoiatrica, è possibile eseguire immagini, in tempo reale, dell’ interno del cavo orale, per illustrare le terapie sui monitor ai pazienti e permettere di comprendere meglio le problematiche presenti all’interno della propria bocca.

Terapia con le polveri nobili : si utilizza una miscela di aria, polvere a base di Glicina o Clorexidina ed Eritritolo con acqua per tutta una serie di trattamenti dentali preventivi e restaurativi. Rimuove la placca dentale e aiuta quindi a prevenire i disturbi parodontalicome la gengivite e la parodontite, rimuove le macchie dentali, aiuta a pulire in profondità gli impianti, deterge e apre le fessure da sigillare ed è un metodo ottimale per pulire la superficie dentale accuratamente prima dell’applicazione degli apparecchi ortodontici.

Igiene professionale ad ultrasuoni con sistema magnetostrittivo: dove l’inserto è composto da lamelle di metallo posizionate all’interno del manipolo. La corrente elettrica genera un campo magnetico ad alta frequenza capace di determinare un’espansione ed una contrazione del pacco di lamelle che si tramuta in un tipico movimento ellittico su tutta la superficie convessa della punta rendendola così attiva. Sistema di pulizia con maggiore comfort per il paziente, grazie al trattamento indolore e poco irritante, migliore accesso alle zone tipicamente sottogengivali in modo minimamente invasivo, migliore accesso agli spazi interprossimali e massima efficacia garantita nel tempo.

Igiene professionale ad ultrasuoni con sistema piezoelettrico : un esclusivo sistema di ultrasuoni che grazie alla modalità “soft mode“, stabilisce nuovi standard per quanto concerne il controllo delle performance dell‘inserto e la gestione del dolore del paziente.

Airpolishing: questa tecnica con polveri nobili prevede l’uso di una polvere a granulometria molto fine e minimamente abrasiva, che viene nebulizzata in una miscela omogenea di polvere, acqua e aria, che permette la rimozione del biofilm depositato sulle varie superfici dentali e impiantare senza provocare alcun danno a carico delle strutture. Un trattamento veloce e sicuro, per il massimo comfort del paziente, che permette la riduzione prolungata della carica batterica. La polvere di glicine risulta quindi fondamentale nella terapia di mantenimento di pazienti parodontali e implantari.

Anestesia senza ago: L’unico sistema che permette di fare l’anestesia grazie a un getto lineare sottilissimo che oltrepassa il derma, senza dolore!

Ozonoterapia : nella prevenzione e terapia delle carie con il massimo risparmio di tessuto dentario. Viene inoltre impiegata per favorire la guarigione di lesioni mucose , per es. nelle aftosi o negli herpes orali e periorali.

Laserterapia : l’utilizzo del laser in odontoiatria trova numerose applicazioni, quali la terapia della malattia parodontale, o “piorrea”, gli sbiancamenti di elementi dentari devitalizzati e la chirurgia orale.

Sbiancamento con lampada : una sistematica di sbiancamento alla poltrona di ultima generazione viene utilizzata per lo sbiancamento ambulatoriale. Le sedute durano al massimo un’ora e mezza e i risultati sono immediati.

Sbiancamenti domiciliari professionali: è possibile eseguire uno sbiancamento degli elementi dentari anche a casa, con apposite mascherine confezionate su misura e prodotti sbiancanti professionali.

Tecniche di chirurgia peri-implantare minimamente invasive : nel nostro ambulatorio vengono praticate tecniche chirurgiche a minima invasività , per il rialzo del seno mascellare, per l’espansione di creste ossee assottigliate e altre situazioni in cui è presente poco osso per il posizionamento degli impianti dentari. E’ così possibile il posizionamento degli impianti dentali anche in mascellari atrofici con il massimo comfort per il paziente.

Chirurgia piezoelettrica : per interventi chirurgici nel cavo orale e in implantologia. La metodica consiste nell’utilizzo di bisturi ad ultrasuoni in chirurgia, che permettono di operare riducendo minimamente il trauma dei tessuti, i rischi e il discomfort per il paziente, ottenendo inoltre una migliore guarigione dei tessuti.