Odontotecnico

Mi chiamo Fabio,sono nato a Trieste il 4 gennaio 1974 e sono titolare del Laboratorio Rosso assieme a mio fratello Fabrizio.
Il nostro laboratorio è in attività continuativa dal 1968. 50 anni di passione per questo meraviglioso lavoro, iniziato da nostro padre all’epoca e a tutt’oggi nostro prezioso collaboratore.
Assieme abbiamo frequentato innumerevoli corsi di aggiornamento e specializzazione con i più grandi Maestri dell’odontotecnica mondiale.
Mi sono dedicato all’estetica dentale,specializzandomi nella realizzazione di manufatti protesici metal-free,mentre Fabrizio si occupa del digitale a 360 gradi,dall’implantologia computer guidata alla progettazione al cad delle varie lavorazioni.

Il nostro laboratorio è dotato ovviamente di tutte le più moderne tecnologie digitali, dai più performanti sistemi cad -cam, al software DSS nato per la pre-visualizzazione del sorriso del paziente.
Il digitale nel nostro settore è molto importante e va a completare il nostro protocollo lavorativo agevolandolo nelle fasi di lavoro.
Ma non dobbiamo mai dimenticare che il tutto, è sostenuto dalla profonda conoscenza, che ognuno di noi deve avere della materia, ma non basta,
ci vuole inoltre passione, originalità e anima, perché ogni sorriso deve essere considerato un opera d’arte unica, altrimenti si rischia di standardizzare e banalizzare questa
professione che richiede prima di tutto una grande propensione artistica.
Il nostro Team è composto da 9 professionisti che lavorano per un unico obbiettivo: rendere migliore e unico il sorriso dei “nostri” pazienti.