Ostetrica

Diplomata e Laureata in Ostetricia è stata allieva ostetrica presso l’Azienda Ospedaliera Universitario di Udine prestando primo servizio all’Ospedale di Tolmezzo. Lì matura progressivamente il suo interesse per i parti fisiologici acquisendo ottime competente nell’assistenza ai parti fisiologici e studiando in particolare le risorse endogene della donna e della coppia.

Nel 2007 si trasferisce a Trieste per lavorare nel Consultorio Familiare del Distretto 2 dell’Azienda Sanitaria Triestina. In questo contesto l’ attività principale si sviluppa e si orienta sul “PERCORSO NASCITA DI GRUPPO O INDIVIDUALE”. Nel contempo continua a formarsi nelle sue aree di competenza approfondendo gli aspetti della nascita legati al piano emotivo e spirituale.

Diventa Educatrice Prenatale ANPEP, con abilitazione al Metodo “Educare Prima”, “Generatività” e “Parto Nascita Accoglienza: Respiro e Movimento Integrato” di Gino Soldera e si forma con il MIPA di Piera Maghella. Attualmente sta integrando la formazione anche con il metodo di Nuria Nives “Anatomia e Preparazione al Parto”. Insegnante di massaggio Ayurvedico infantile è preparata anche sul metodo Massaggio Metamorfico e Massaggio a Farfalla (Bioenergetica Dolce).

Ha inoltre tenuto i seminari “Educazione Prenatale e Genitorialità” e “Generatività, Procreazione e Sessualità” al corso di Ostetricia dell’Università degli Studi di Trieste. In qualità di libera professionista segue donne e coppie nel pre e post parto e tiene diversi corsi relativi alle sue aree di formazione, sempre con particolare attenzione agli aspetti emotivi ed alla possibilità di crescita personale che presenta la condizione genitoriale. Dall’età di 6 anni ha frequentato corsi di danza classica, passando poi alla danza contemporanea.

Nel 1998 entra nella compagnia di Danza Contemporanea Arearea, con la quale balla in performances all’aperto per due anni. Moglie e mamma di tre bimbi coltiva le sue passioni legati alla nascita, alla danza e alla vita.