L’odontoiatria si è molto evoluta nel tempo. Oggigiorno si riescono a realizzare prestazioni di una qualità non raggiungibile fino ad alcuni anni fa. Anche il livello di sterilizzazione dello strumentario, i macchinari diagnostici disponibili e la gestione dello studio sono molto diversi rispetto ad un tempo.

Qualità e professione mutano adattandosi alle nuove informazioni e alle richieste dei pazienti.

Le modifiche della professione però non si fermano alla realtà clinica. Le nuove conoscenze individuano nella prevenzione, più che nella terapia, la strada della nuova odontoiatria; il rispetto della realtà ambientale fa si che si mantenga una certa sensibilità riguardo tali aspetti; i mutati aspetti economici stimolano nuove soluzioni che possano venire incontro a chi ha cambiato la propria disponibilità.

Cos’è Verdenti

verdentihomeVerdenti è un nuovo modo di condurre lo studio dentistico. E’ una formula che tiene conto delle possibilità dell’odontoiatra di influire sulla salute generale dell’individuo e sull’ambiente.
Tale azione viene realizzata mediante un’attenzione ai materiali inseriti nel cavo orale, alla riduzione della contaminazione di denti e gengive, al controllo dei processi che possono creare inquinamento, alla salvaguardia di risorse. Oltre a questi aspetti si aggiungono iniziative volte al vero risparmio per il paziente differenziandole da quelle spesso illusorie di alcune offerte a basso costo.

La filosofia Verdenti